Martedì 1° luglio è avvenuta la consegna ufficiale della nostra 20-esima Borsa di Studio, in partnership con Intercultura, alla vincitrice classe 3^ Liceo, Cecilia Griglio, che trascorrerà un anno nello stato di New York.
«In un'epoca come la nostra, è fondamentale che i giovani sappiano creare legami con persone provenienti da background diversi. Questa esperienza contribuirà a una maggiore comprensione reciproca», ha dichiarato Erica Azzoaglio, Presidente CdA del Banco.
«Il nostro impegno va oltre il semplice sostegno economico. Crediamo fermamente che il vero valore di una borsa di studio risieda nel portare cultura nel territorio, investendo nella crescita intellettuale e umana dei giovani, affinché diventino portatori di nuove conoscenze nella loro comunità», ha aggiunto Simone Azzoaglio, Presidente del Comitato Esecutivo.
La referente per Intercultura, Camilla Rosso, ha sottolineato: «Quest'anno Intercultura compie 70 anni e, nonostante il contesto geopolitico attuale non sia dei più semplici, le nostre esperienze assumono ancora più valore. Un'esperienza alla volta, speriamo di costruire insieme un contesto più pacifico: ogni studente contribuisce a questo obiettivo, portando la propria cultura dall'altra parte del mondo».
«Sono grata a tutti coloro che hanno reso possibile questa straordinaria opportunità», ha affermato Cecilia Griglio, visibilmente emozionata.
Un grande grazie all'Istituto "G. Baruffi" di Ceva (CN) e Intercultura per la fiducia e la collaborazione lungo tutti questi anni.
In bocca al lupo, Cecilia!