Data

20 Mar 2020

Emergenza COVID-19: comunicazione urgente alla clientela per fruire dei servizi bancari ed operatività delle filiali.

 

Gentilissimo Cliente,
a seguito dell’entrata in vigore del DPCM del 16/03/2020,  contenente le misure di contenimento e contrasto alla diffusione del virus COVID-19 nonché delle recenti indicazioni governative che individuano un prorogarsi dell’attuale situazione di eccezionale emergenza sanitaria,  desideriamo informare che il Banco resta operativo al fine di garantirTi la continuità del servizio, ovviamente con le limitazioni fisiche imposte dai provvedimenti governativi, volte a tutelare la Tua salute e quelli dei dipendenti.
 

Orari di apertura delle filiali per il periodo di emergenza COVID19

  • Filiale di Ceva: tutti i giorni con orario 09:30 – 12:30;
  • Filiali di Millesimo – Carcare – Calizzano – Bra – Alba – Mondovì – Villanova M.vì – Magliano Alpi – Niella Tanaro – Garessio – Pieve di Teco: lunedì, mercoledì, venerdì con orario 09:00 – 12:00;
  • Filiali di Cuneo – Saluzzo: lunedì e venerdì con orario 09:00 – 12:00;
  • Filiale di Centallo: lunedì, mercoledì, venerdì con orario 09:00 – 12:00;
  • Filiale di Bossolasco: martedì e giovedì con orario 09:00 – 12:00;
  • Filiale di Cengio: martedì e giovedì con orario 09:00 – 12:00;
  • Filiale di Torino – Camerana: chiuse a partire da martedì 24 marzo; ricevono per urgenze solo su appuntamento.
Riepiloghiamo di seguito le disposizioni in essere che nel rispetto del DPCM del 08/03/2020 e successivi aggiornamenti contribuiscono alla maggior Tua tutela e di quella del personale del Banco:
  • l’accesso alle filiali è consentito in numero non superiore al personale dipendente dedicato al pubblico presente, solo per il tempo strettamente necessario alle operazioni bancarie e con un cliente in coda per volta, mantenendo la distanza minima di almeno un metro;
  • i clienti sono invitati a sostare nelle specifiche aree di attesa, anche al fine di assicurare, come definito dalle autorità sanitarie, il rispetto della distanza minima di almeno un metro dagli altri clienti.

 

Puoi contare su di noi, anche a distanza

In questo periodo siamo invitati a rimanere a casa, per tutelare la nostra salute individuale e quella degli altri; in presenza di una sintomatologia riconducibile a stati influenzali e ad affezione riconducibile a stati influenzali o alle vie respiratorie o in presenza di febbre (temperatura maggiore di 37,5 gradi) occorre contattare senza indugio il medico curante evitando qualsiasi allontanamento dal proprio domicilio.  
 
Desideriamo però informarTi che per continuare ad assicurarTi  il massimo supporto, in un momento così delicato per tutto il Paese, relativamente a consulenza, informazioni e assistenza per le quali non è strettamente necessaria la presenza fisica presso gli sportelli, puoi usufruire dei seguenti servizi:

 

per informazioni:

  • sono a Tua disposizione le funzioni di interrogazione consentite dagli ATM (es: saldo e movimenti del conto); 
  • puoi rivolgerti alla Tua filiale contattando i numeri di cellulare resi appositamente disponibili e che garantiscono una reperibilità dalle ore 09:00 alle ore 19:00, dal Lunedì al Venerdì;
  • puoi scrivere alla casella di posta ordinaria: acasa@azzoaglio.it; 
  • puoi disporre del numero verde per eventuali emergenze (800034403);
  • puoi disporre del numero di cellulare 348 47.66.974 per urgenze riguardanti la gestione delle carte di debito/credito.

 

per operazioni dispositive:

  • puoi disporre, se sei titolare di un contratto di internet banking AZ@HOME  (anche tramite l’app “Azzo@glio”), in modo comodo, sicuro e completo, delle informazioni su saldo, movimenti di conto, deposito titoli, consultare l’estratto conto, effettuare operazioni di pagamento (Bonifici, Mav e Rav, bollettini postali, F24, bollo auto, ricariche cellulari, effettuare presentazioni di portafoglio commerciale, ecc…); per eventuale assistenza tecnica Ti puoi rivolgere al seguente numero di Help desk  800 282622 (numero verde) – 08056922860 (da cellulare). 
  • sono a Tua disposizione le funzioni dispositive consentite dagli ATM (es: prelevamento di denaro contante, ricarica cellulare, ricarica carte prepagate, ecc…);  
  • è a tua disposizione la casella PEC: acasa@pec.azzoaglio.it alla quale puoi inviare ordini dispositivi (inferiori a 2.500 Euro), indicando il tuo nome e cognome, numero rapporto e numero di cellulare al quale Verrai contattato, per la Tua corretta identificazione e conferma definitiva dell’ordine;
  • puoi disporre del n° verde per eventuali emergenze o ulteriori operazioni dispositive (800-034403);  
Pertanto nel rispetto delle vigenti disposizioni governative, Ti invitiamo a limitare le visite in filiale solo laddove strettamente necessarie e solo per operazioni o informazioni non disponibili sui canali sopra indicati.
 

Interventi a favore di aziende e famiglie

Il Banco, da sempre vicino alla proprie comunità di riferimento, adotta inoltre - con effetto immediato - misure di sostegno a persone fisiche ed aziende impattate direttamente o indirettamente dalla misure di contenimento nella diffusione del contagio.
In particolare se sei un Cliente interessato dalle conseguenze dell’emergenza Coronavirus possono richiedere la sospensione temporanea del pagamento delle rate dei mutui effettuando la richiesta di moratoria da trasmettere tramite PEC all’indirizzo moratorie.azzoaglio@pec.azzoaglio.it; puoi trovare il numero del finanziamento:
  • sul contratto;
  • all’interno dell’interno banking nella sezione “finanziamenti”;
  • nell’estratto conto sulla riga del pagamento della rata.
Di seguito è quindi riportato il modello in PDF compilabile (e le relative istruzioni per la compilazione) per la richiesta di moratoria. 
 

Per i finanziamenti a medio – lungo termine intestati a Piccole e Medie Imprese (PMI) che intendono inoltrare la richiesta di sospensione del pagamento delle rate dei mutui (solo quota capitale) ai sensi dell’accordo ABI/Addendum, Covid – 19:
 

Pmi modulo richiesta sospensione rate;
Pmi dichiarazione di autocertificazione


Per i finanziamenti a breve termine e credito agrario di conduzione intestati a Piccole e Medie Imprese (PMI) che intendono inoltrare la richiesta di allungamento del piano di ammortamento, ai sensi dell’accordo ABI / Addendum, Covid -19:


Pmi modulo richiesta allungamento piano di ammortamento;
Pmi dichiarazione di autocertificazione


Per i finanziamenti intestati a Piccole e Medie Imprese (PMI) che intendono inoltrare la richiesta di sospensione del pagamento (solo quota capitale ovvero quota capitale + interessi) delle rate fino al 30/09/2020 ai sensi del decreto 17/03/2020 (c.d. “Cura Italia”):


Pmi modulo richiesta sospensione rate;
Pmi dichiarazione di autocertificazione;


Per i mutui 1^ casa intestati a famiglie, che intendono inoltrare una richiesta di sospensione del pagamento (solo quota capitale), ai sensi del decreto 17/03/2020 (c.d. “Cura Italia”):

 

Per i mutui ipotecari, sovvenzioni chirografarie e credito al consumo intestati alle famiglie che intendono inoltrare una richiesta di sospensione del pagamento (solo quota capitale) sulla base di un accordo “Banco– Cliente”:
 

Altre misure di sostegno della liquidità per persone fisiche esercenti attività d'impresa, arti o professioni la cui attività sia stata danneggiata a causa dell'emergenza COVID-19 (Decreto Cura Italia)

 
 
Altre misure a sostegno della liquidità per le famiglie ed i privati consumatori danneggiati a causa dell'emergenza COVID-19 (Iniziativa Banco)
 

 

Coloro che non dispongono di un indirizzo PEC e che intendono inoltrare la richiesta di sospensione del pagamento delle rate dei mutui casa possono contattare la propria filiale oppure il numero verde 800.034403.

 


Informazioni in costante aggiornamento:

Le informazioni riportate all'interno della pagina saranno tempestivamente aggiornate in base all'evolversi degli eventi e alle disposizioni di volta in volta comunicate dalle autorità competenti.
 
Ultimo aggiornamento: mercoledì 02/04/2020.