Data

31 2012

Lo scorso 31 maggio, presso la Sala Conferenze "Paolo Azzoaglio" della sede di Ceva del Banco Azzoaglio, è stata inaugurata la mostra "Omaggio a Romano Reviglio". Al vernissage sono intervenuti Tanchi Michelotti (pittore cebano) e Ida Isoardi (critica d’arte).

 

La mostra, allestita presso lo spazio espositivo del Banco, resterà aperta fino al 29 giugno. Romano Reviglio, cheraschese, è stato pittore originalissimo, elegante e colto. Scomparso ottantenne quattro anni fa, ha lasciato una produzione vasta e multiforme.

 

Legato profondamente alla sua terra non è tuttavia pittore "provinciale": la sua sensibilità gli ha consentito di assimilare i fermenti più autentici della produzione artistica internazionale. Questa mostra vuole rendere omaggio ad un artista che con Ceva, sede "storica" del Banco Azzoaglio, ebbe contatti non occasionali e che a Ceva trovò estimatori ed amici da quando nel lontano 1962, vincitore del premio "Vacanze di luglio" allestì una personale nelle vetrine di via Marenco, la via principale della città, trasformata nell’occasione in galleria d’arte.

 

fonte: http://www.uicuneo.it/