Data

05 2020

La proposta di una Nuova Scuola Primaria e Secondaria di I grado nasce dall’incontro tra il Banco Azzoaglio  e la Fondazione Sant’Agostino di Varese. Il progetto unisce la ventennale esperienza in ambito educativo della Fondazione Sant’Agostino con l’impegno e l’iniziativa sul nostro territorio 

La nuova scuola avrà sede a Mondovì (CN), al centro di un’ampio territorio in cui operiamo da oltre 140 anni opera e perché Mondovì è storicamente riconosciuta come Città degli Studi, da secoli sede di importanti scuole e anche per questo particolarmente sensibile ai temi dell’educazione.

Motore dell’iniziativa è la forte convinzione comune che nessuno sforzo e nessun cambiamento possono portare ad un futuro migliore e a una crescita sostenibile se i bambini ed i ragazzi di oggi non saranno adulti consapevoli, capaci di raccogliere il testimone e portarlo nel mondo per trasformalo positivamente.

 

L'Open day

Grazie all'ausilio della piattaforma zoom, Sabato 5 dicembre 2020, h. 16:30 ha avuto luogo l'Open day per la Scuola Primaria.

Cliccate qui per averne un riassunto!

 

Per maggiori informazioni, navigate sul sito della Fondazione Sant'Agostino.