Data

21 2013

Il convegno è stato animato dall’attore e regista Marco Lorenzi e da Laura Bevione, giornalista della rivista “Hystrio”, trimestrale di teatro e spettacolo. Un dibattito coinvolgente che ha posto l’accento sul legame tra Ceva e il suo “gioiello”: il Teatro Marenco. Presenti amministratori, studenti e tanti cittadini.

 

In contemporanea, nello spazio espositivo, è stata inaugurata la mostra dello scultore di Bagnasco Christian Costa, aperta fino al 31 dicembre.

 

”E’ il decimo appuntamento della rassegna - ha esordito Erica Azzoaglio -, nata per portare cultura nel territorio dov’è nata e cresciuta la nostra Banca. Questo convegno ci ha anche permesso di riscoprire un forte legame storico tra la nostra famiglia, attraverso mio nonno Vincenzo, e il Teatro Marenco”.

 

L’appuntamento si è aperto con un video dedicato al teatro in generale e al Marenco in particolare. Voci cebane, dal sindaco al macellaio, hanno raccontato il legame con il loro “gioiello”, costruito 152 anni fa dalla Filodrammatica per rispondere a un’esigenza della società.

 

fonte: http://www.targatocn.it/