17 Feb 2021

Il Banco Azzoaglio di Ceva ha sottoscritto un accordo con la Padus Business Accademy legata alla SAA – School of Management dell’Università degli Studi di Torino per facilitare l’accesso ai percorsi di formazione professionale universitaria istituiti dalla medesima Padus Business Academy, ente di alta formazione che si pone come player primario nella progettazione e nella tenuta di Master aziendali, executive e universitari. Nello specifico, l’accordo darà la possibilità ai clienti – aziende incluse – dell’istituto bancario, di accedere a condizioni particolarmente agevolate a prestigioso master volti a sviluppare competenze e abilità sempre nuove, quali: Art Business Management, corso che intende offrire in modo concreto e completo l’integrazione più utile e necessaria tra l’arte e la logica del mercato; Master Executive in Wealth Management, focalizzato sulla comprensione e sulle tecniche di gestione dei valori, dei beni, dei prodotti e dei servizi riguardanti la gestione degli attivi patrimoniali; Master Executive in Wine Business Management, con corsi focalizzati sulla comprensione e sulle tecniche di gestione delle aziende vitivinicole ed i loro prodotti. I corsi dedicati ai tre Master sopraindicati avranno inizio già nel prossimo mese di aprile presso la SAA – School of Management di Torino. Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a: comunicazione@azzoaglio.it.

“Riteniamo vincente il progetto della Padus Business Academy, tanto da sposarne l’idea sin dall’inizio: diventandone soci fondatori – dichiara Erica Azzoaglio, presidente dell’omonimo Banco -. L’obiettivo è proprio quello di rafforzare la costruzione di competenze di eccellenza.  Siamo certi che l’accordo rappresenti il punto di partenza per tracciare nuove ed importanti sinergie comuni, tra le quali la creazione di percorsi di studio ad hoc per promuovere lo sviluppo consapevole del nostro territorio. Ci teniamo a confermare e a sostenere lo sviluppo dell’educazione, fin dalle scuole primarie fino ai percorsi accademici di eccellenza per partecipare attivamente alla realizzazione di un futuro migliore”.

Padus Business Academy è uno dei più importanti e significativi esempi di collaborazione strategica fra esponenti del mondo accademico e professionale per la formazione di risorse manageriali per le imprese. Tra i suoi obiettivi, quello di introdurre percorsi di apprendimento tarati sulle reali esigenze del mondo imprenditoriale e formare manager capaci di guidare le imprese di oggi verso nuovi successi, affrontando e superando la crisi endemica che attanaglia il mondo economico.

La SAA – School of Management è la Scuola di Amministrazione Aziendale dell’Università degli studi di Torino, con oltre mezzo secolo di esperienza nella didattica e nella collaborazione con le imprese, rappresenta un concreto laboratorio per la sperimentazione e lo sviluppo di metodologie formative innovative sia per la didattica universitaria sia per la formazione manageriale.