Data

12 2023

"La Guida" - 12 gennaio 2023

Dall’anno scolastico 2023-24 la società benefit “Azzoaglio Best Education” presieduta da Erica Azzoaglio, anche presidente del “Banco Azzoaglio”, assumerà la gestione dell’istituto scolastico “Mons. Andrea Fiore”.

 

L’Istituto è costituito dalla scuola dell’infanzia, nella sede centrale di corso Dante 52 e nella sede staccata “Sacra Famiglia” di corso Soleri, e dalla scuola primaria e secondaria di 1° grado nella sede centrale.

 

“La nostra banca, con la società benefit “Azzoaglio Best Education”, ha scelto di assumere la gestione di questo storico istituto – dice Erica Azzoaglio – in quanto ha tra i suoi impegni prioritari, nell’ambito delle attività sociali a favore del territorio, il sostegno all’istruzione”. Un forte impegno sarà rivolto alla transizione digitale ed ecologica, in particolare con l’avvio di un Liceo “Tred” non ancora presente in Piemonte, percorso di istruzione di quattro anni, con un’attenzione alle competenze digitali ed ecologiche.

 

Per la “Andrea Fiore”, la nuova gestione ha istituito 4 borse di studio, 2 per la primaria e 2 per la secondaria.

 

Per far conoscere la scuola a coloro che intendono iscrivere i propri figli o sono interessali a questa realtà, sono in programma gli “Open day” per la primaria e la secondaria il 14 gennaio dalle 9 alle 12 e per l’infanzia il 21 gennaio dalle 9 alle 12. Per prenotazioni scrivere a info@istitutofiore.it o telefonare a 0171.692227, informazioni su www.istitutofiore.it e azzoagliobestcducation.com.