Data

12 2018

Banco Azzoaglio, in partnership con la società di gestione del risparmio indipendente Zenit SGR, propone ai tutti i suoi clienti, in particolare ai più giovani, un nuovo piano individuale di risparmio, che si chiama “Pensaci Oggi”. 

 

Si tratta di un vero e proprio salvadanaio digitale, che offre l’opportunità di investire i propri risparmi, anche se piccoli, con un capitale di partenza di 100 euro e i contributi successivi con quote a partire da 10 euro, con versamenti periodici o liberi. 

 

Che vantaggi porta? Innanzitutto ha l'obiettivo di permettere la costruzione, da subito, del proprio futuro economico. Un piano di risparmio che mese dopo mese, anno dopo anno, porta a un incremento del proprio capitale di partenza. Importante è anche il fatto che i cosiddetti PIR, i piani individuali di risparmio, non siano soggetti a tassazione sugli utili e sui capital gain. E poi, i risparmi che vengono investiti sono utilizzati per finanziare le piccole e medie imprese italiane, nei settori innovativi, tecnologici e nei grandi megatrend del futuro, che sono alla base dei cambiamenti destinati a trasformare il mondo nei prossimi decenni. 

 

Tutto con la sicurezza della collaborazione storica tra Banco Azzoaglio e Zenit SGR, due partner da sempre con lo stesso punto di vista, focalizzato sul contesto del risparmio italiano e con la ferma convinzione che si debba partecipare allo sviluppo e alla crescita del nostro territorio. 

 

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: per maggiori informazioni, termini e condizioni far riferimento ai fogli informativi o in filiale.