Sono operazioni di finanziamento a medio e lungo termine per aziende e liberi professionisti che vogliono più liquidità, realizzare investimenti, migliorare gli approvvigionamenti di magazzino. Con la garanzia e la tutela del Medio Credito Centrale.

Mutui a tasso variabile e durata costante

Il mutuo a tasso indicizzato, oltre a prevedere una durata massima pari a 25 anni, ha un piano di ammortamento di rate comprensive di capitale ed interessi, secondo un tasso indicizzato; eventuali fluttuazioni del parametro di indicizzazione incidono sull’importo della rata, mentre la durata resta invariata sulla base di quanto pattuito contrattualmente. Il tasso indicizzato è inoltre diversificato a seconda che il “loan to value” (rapporto fra importo del finanziamento e valore dell’immobile) sia superiore o meno al 50%. 

 

.01

.02

Mutui a tasso variabile con SAL

Il mutuo a tasso indicizzato, oltre a prevedere una durata massima pari a 25 anni, ha un piano di ammortamento di rate comprensive di capitale ed interessi, secondo un tasso indicizzato. ll finanziamento concesso viene, per una parte, immediatamente erogato al momento della stipula, sulla base del costo di acquisto/valore dell'area edificabile e delle opere già effettuate, mentre le ulteriori somme vengono erogate previa verifica degli stati di avanzamento lavori da parte di un tecnico di fiducia della Banca. Il tasso indicizzato è inoltre diversificato a seconda che il “loan to value” (rapporto fra importo del finanziamento e valore dell’immobile) sia superiore o meno al 50%. 

 

Mutui a tasso misto

Il mutuo a tasso misto, oltre a prevedere una durata massima pari a 25 anni, ha un piano di ammortamento a tasso fisso per una durata massima di 15 anni e per il periodo successivo a tasso indicizzato. Il tasso fisso (relativo al 1° periodo) ed il tasso indicizzato (relativo al 2° periodo) sono inoltre diversificati a seconda che il “loan to value” (rapporto fra importo del finanziamento e valore dell’immobile) sia superiore o meno al 50%.  

 

.03

.04

Mutui a tasso fisso

Il mutuo a tasso fisso, oltre a prevedere una durata massima pari a 20 anni, ha un piano di ammortamento di rate comprensive di capitale ed interessi, secondo un tasso fisso. Il tasso fisso è inoltre diversificato a seconda che il “loan to value” (rapporto fra importo del finanziamento e valore dell’immobile) sia superiore o meno al 50%. 

 

Mutuo chirografario

Per l'impresa che vuole investire

Utilizza la gamma di mutui chirografari di Banco Azzoaglio sfruttando le agevolazioni del Fondo di garanzia

​SCOPRI DI PIÙ

 

 

 

.05

.06

Finanziamento Sabatini Ter

La soluzione per le aziende che innovano

Finanziamenti a tasso agevolato, destinati alle imprese italiane che vogliono investire nell’acquisto di nuovi macchinari, impianti, beni strumentali e attrezzature informatiche (anche software) per l’innovazione. Possono avere durata massima di 5 anni.

Utilizza la garanzia di MCC per facilitare le tue pratiche di SABATINI TER.

Vieni in filiale per avere tutti i dettagli!

Contosole

Più energia alle energie pulite

Finanziamenti a tasso agevolato destinati alle aziende italiane di ogni dimensione che investono nel fotovoltaico, per l’acquisto e l’installazione di impianti e pannelli solari.

Vieni in filiale per avere tutti i dettagli

Filiali

 

.07

Potrebbero interessarti:

Operazioni sull'estero

Se vuoi dare alla tua azienda obiettivi internazionali o devi gestire una serie di rapporti consolidati con l’estero, siamo a tua disposizione per offrirti il nostro supporto esperto e considerare insieme le soluzioni migliori da un punto di vista economico e finanziario.

SCOPRI DI PIU